PREMESSA: La politica per la qualità della MGR Antincendio è l’insieme dei valori e dei principi definiti dalla Direzione che costituiscono la fondamentale base di riferimento per individuare gli obiettivi per la qualità e per guidare l’azienda verso risultati positivi e soddisfacenti per tutte le parti interessate alle prestazioni ed al successo della MGR: i clienti, la proprietà, i dipendenti, i fornitori, gli utilizzatori finali. La prerogativa della MGR è offrire prodotti qualitativi a prezzi concorrenziali garantendo al cliente un servizio sempre in linea con le sue aspettative. La stessa decisione di attuare un sistema di gestione per la qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001-2015 conferma, rinforza e migliora le azioni ed i comportamenti fin qui realizzati. Nell’espletare i nostri compiti, attraverso il raggiungimento di obiettivi definiti, pianificati, condivisi/comunicati e periodicamente revisionati, MGR basa le proprie azioni su alcuni valori/principi fondamentali
I PRINCIPALI OBIETTIVI DELLA POLITICA DI MGR ANTINCENDIO SONO:
- Mantenere attivo e migliorare la padronanza del Sistema gestione della qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015;
- Perseguimento dei suoi valori quali integrità, innovazione, persone, ambiente, agilità ed eccellenza;
- Rispetto di leggi, regolamenti e altri requisiti applicabili e sottoscritti dalla società;
- Realizzare i budget di fatturato previsti;
- Coinvolgere i propri Fornitori nel processo di miglioramento continuo dei servizi erogati;
- Cercare continuamente nuovi prodotti strategici che permettano di offrire una gamma di servizi più variegata al cliente;
- Ottimizzare la gestione dei costi al fine di offrire servizi più competitivi;
- Rispetto dei requisiti del Cliente e delle esigenze e aspettative delle parti interessate;
- Conformità alla legislazione e regolamentazione cogente e sicurezza applicabile;
- Tenere sotto controllo il livello qualitativo del servizio erogato onde permettere di prevenire i disservizi;
- Prevedere l’impegno a fornire condizioni di lavoro sicure e salubri per la prevenzione di lesioni e malattie correlate al lavoro;
- Includere un impegno al miglioramento continuo della gestione del sistema qualità finalizzato al rafforzamento delle prestazioni;
- Migliorare la partecipazione e la consultazione da parte del personale in merito agli aspetti della sicurezza;
- Migliorare continuamente i livelli di competenza e soddisfazione del personale e proseguire la formazione aziendale per mantenere gli adempimenti previsti dal D.Lgs. Testo unico per la sicurezza 81/2008;
- Miglioramento delle gestione degli spazi, degli strumenti, degli impianti e delle attrezzature di lavoro.
- Migliorare lo scambio di informazioni tra tutti i dipendenti tramite riunioni interne collettive e di reparto nonostante le diverse mansioni, fino ad arrivare ad una sempre miglior cooperazione
La suddetta politica è resa disponibile alle parti interessate con pubblicazione sul nostro sito internet e in bacheca aziendale
_