La sicurezza antincendio nei condomini è regolata da diverse normative italiane che impongono misure specifiche per la protezione dei beni e delle persone. Tra le principali leggi di riferimento vi sono:
– Decreto Ministeriale 16 maggio 1987, n. 246: questo decreto stabilisce le norme di sicurezza antincendio per gli edifici di civile abitazione;
– Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81 (Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro): include obblighi relativi alla sicurezza antincendio anche negli ambienti di lavoro, che possono essere applicabili alle aree comuni dei condomini;
– Decreto Ministeriale 3 agosto 2015: regola la progettazione, la realizzazione e l’esercizio della sicurezza antincendio nei luoghi di lavoro, inclusi gli edifici adibiti a uso residenziale con specifiche caratteristiche.

Rivolgersi a una azienda certificata come MGR Antincendio garantisce che tutte le normative vengano rispettate, evitando sanzioni e assicurando la massima protezione. Affidarsi a MGR Antincendio non è solo una scelta di qualità, ma un dovere di responsabilità verso la sicurezza di tutti gli abitanti del condominio!

Per conoscere i nostri servizi di prevenzione nei condomini clicca qui

Per chiedere senza impegno un preventivo gratuito clicca qui

_